Il nome dell'allevamento è dedicato alla memoria di HORUS il Paradiso di Bella, maschio nero, che e' stato il primo hillaryalano da noi posseduto e che, grazie ai risultati espositivi dei suoi molti figli, ha ottenuto i requisiti per essere nominato campione riproduttore.
Poco dopo arrivò HILLARY il Paradiso di Bella, femmina arlecchina, che, accoppiata con Horus, ci diede la prima cucciolata il 27-04-1999. Da quella cucciolata, fatta per pura curiosità di fare una nuova esperienza, avemmo i primi 9 nostri cuccioli, di cui 2 (ZAGOR e ZAIDANE) sarebbero poi diventati campioni italiani di bellezza,e comincio' la nostra passione per l'allevamento di questa razza.

A questo punto acquistammo una seconda fattrice, MORGANA del Nord Ovest, figlia del grande campione riproduttore PEGASO del Nord Ovest, e cominciammo a frequentare con i nostri soggetti le più importanti esposizioni canine ottenendo risultati sempre più importanti soprattutto nella classe arlecchini maschi (con ZAGOR, ZAIDANE, WOLFANG, VASCO, TREVOR), senza dimenticare il giov.camp.italiano e promessa S.I.A. URAL (nero tiger-mantel).
Ma l'aspetto espositivo non è l'unico che ci interessa: cerchiamo, nel limite del possibile, di produrre dei soggetti innanzitutto sani e con caratteri equilibrati che possano dare la massima soddisfazione ai loro futuri propietari e farli appassionare a questa meravigliosa razza canina.Per questo non ci limitiamo a vendere i cuccioli ma cerchiamo, nel caso che la cosa faccia piacere alle persone a cui li abbiamo ceduti, di seguirli anche nella fase della crescita e dell'eventuale carriera espositiva.

Dal punto di vista morfologico, fermi restando i requisiti prescritti dallo standard della razza, il nostro modello ideale di alano e'un soggetto potente(soprattutto se maschio) con forte ossatura e ottimo sviluppo muscolare specialmente nel torace e nel posteriore,con testa importante ed espressiva, movimento sciolto ed armonioso e, nei soggetti arlecchini, con un bianco di fondo il più possibile pulito. Con soddisfazione, possiamo dire che in alcuni soggetti siamo riusciti ad avvicinarci al nostro modello ideale anche se, naturalmente, l'obiettivo e' sempre quello di migliorare.
In futuro ci piacerebbe anche allevare i colori fulvo, blu e tigrato,sempre che ce lo consentano le possibilità di
tempo ed economiche, in quanto per noi l'allevamento è sostanzialmente un hobby da svolgere al di fuori della normale attività lavorativa,a cui sacrifichiamo quasi tutto il nostro tempo libero.

Non volendo dilungarci in questa presentazione,invitiamo tutti coloro che fossero interessati ad approfondire la conoscenza a visitarci o a contattarci telefonicamente, anche solo per curiosità e senza nessunissimo impegno: a noi fa sempre piacere parlare di alani!
A conclusione vogliamo dedicare un particolare ringraziamento ad HORUS , l'amico che ci ha fatto amare questa razza e che non dimenticheremo mai, allevando i suoi discendenti, appunto, sul sentiero tracciato da HORUS.